Il Comitato Tecnico è composto da:
– Presidente: Gurini Moreno
– Direttore di gara: Greco Adriano
– Responsabile del percorso: Marco De Gasperi
– Responsabile partenza/arrivo: Elio Franceschina

Pro Loco e Amministrazione Comunale di Valdidentro in collaborazione con l’Atletica Alta Valtellina, organizzano per domenica 10 giugno 2018 in Valdidentro (SO) la sesta edizione della “Skyrace Alta Valtellina – Val Viola”.

  1. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
  2. La partecipazione è consentita ad atleti sia maschili che femminili, purché abbiano compiuto 18 anni e siano in regola con il tesseramento FIDAL 2018, o tesserati ad un ente di promozione sportiva settore atletica che abbia stipulato convenzione con la FIDAL (CSEN, CSI, ecc.) oppure i possessori di Mountain and Trail RunCard o RunCard.
  3. Tutti i concorrenti devono essere in possesso di visita di idoneità alla pratica sportiva per l’atletica leggera valida il giorno della gara. Tutti coloro in possesso di tesseramento diverso da quello FIDAL dovranno produrre all’atto dell’iscrizione o al ritiro pettorali, copia della visita medica sopracitata.
  4. Gli atleti stranieri potranno partecipare alla competizione se già tesserati presso la propria federazione di atletica leggera. In caso contrario, per ragioni assicurative, dovranno sottoscrivere in fase d’iscrizione, al costo di Euro 10,00, la Mountain and Trail RunCard producendo copia della propria visita medica d’idoneità alla pratica sportiva o autocertificandone il possesso ai sensi della normativa vigente italiana.
  5. Gli atleti tesserati per un ente di promozione sportiva o RunCard o Mountain and Trail RunCard non potranno godere di bonus, rimborsi e montepremi. I termini dell’iscrizione rimangono gli stessi fissati per gli atleti regolarmente tesserati FIDAL e di seguito esplicitati.
  6. Il ritrovo è previsto per le ore 7.30 ad Arnoga, a 15 km da Bormio in direzione Livigno.
  7. La partenza è prevista per le ore 9:15 di domenica 10 giugno 2018 dal punto di ritrovo.
  8. Il percorso di gara presenta uno sviluppo di Km 20,8 e un dislivello di mt. 850+/- e sarà segnalato con pallini direzionali sul terreno, con frecce, bandierine e fettucce. Altimetria e planimetria del tracciato saranno esposte anche nei locali della segreteria di gara
  9. Sarà posto 1 cancello orario in località “Altumeira” (km 6) 1 ora 50′.
  10. In caso di abbandono gli atleti sono tenuti a dare comunicazione al posto di controllo più vicino e a seguire le indicazioni del personale addetto.
  11. Saranno istituiti numerosi posti di controllo ed il mancato passaggio ad uno solo di questi comporterà la squalifica dell’atleta.
  12. L`organizzazione, in caso di maltempo, si riserva la possibilità di modificare il percorso o interrompere la gara; in tale caso la classifica verrà stilata con gli ordini di passaggio all’ultimo controllo.
  13. Ad ogni punto di ristoro, dislocati sui punti cruciali del percorso, saranno disponibili bevande e rifornimenti energetici adatti. È severamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso di gara, fuori dai punti di ristoro. Ai concorrenti è consentito correre in autosufficienza, con zaino, marsupio, borraccia ecc. fatto salvo di rendere visibile il pettorale di gara ai punti di controllo.
  14. E` obbligatorio l`uso di k-way e scarpe da trail running.
  15. E’ consentito l’utilizzo di bastoncini o racchette da sci.
  16. Il pettorale non può essere modificato e dovrà essere ben visibile per tutto l`arco della gara, previa squalifica.
  17. Saranno stabiliti collegamenti radio tra l’arrivo e i punti fondamentali del percorso.
  18. Lungo il percorso sarà presente personale del SOCCORSO ALPINO, mentre all’arrivo sarà presente personale della CROCE ROSSA ITALIANA e un medico.
  19. Saranno a disposizione degli atleti/e servizi, spogliatoi e docce in zona partenza/arrivo.
  20. Eventuali reclami dovranno pervenire all’ufficio gare, entro 30 minuti dalla pubblicazione della classifica ufficiale, accompagnati da Euro 50,00 che saranno restituiti solo in caso di accettazione dello stesso.

SABATO 09 GIUGNO
dalle 10:00 alle 12:30 / dalle 14:30 alle 19:00
distribuzione pettorali e ritiro pacchi gara in località Arnoga – S.S. 301 del Foscagno

DOMENICA 10 GIUGNO
ore 7:30     ritrovo atleti ad Arnoga e ritiro pacco gara
ore 9:15     partenza sesta edizione della Skyrace Alta Valtellina
dalle 8:30 alle 9:30     ritrovo per bambini, ragazzi e partecipanti alla Camminata
ore 9:25     partenza quarta edizione Camminata Non Competitiva
dalle 9:30     partenze gare di corsa per le categorie giovanili
ore 11:00     arrivo previsto primo concorrente
dalle 13:00     pranzo presso polifunzionale Rasin
a seguire   premiazioni

Verranno stilate due classifiche generali: una femminile ed una maschile comprensive di tutti gli atleti arrivati al traguardo, da queste verranno estrapolate le classifiche individuali per le categorie Promesse, Senior (comprensiva di Senior 35/40/45) e Senior 50 (comprensiva di Senior 50 e oltre).

Verranno assegnati premi ai primi 10 atleti della classifica generale maschile e alle prime 5 atlete della classifica generale femminile. I premi saranno consegnati agli atleti presenti alle premiazioni ufficiali.

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE
  1. Classificato Euro 400,00
  2. Classificato Euro 250,00
  3. Classificato Euro 150,00
  4. Classificato Euro 100,00
  5. Classificato Euro 50,00
  6. Classificato premio in natura
  7. Classificato premio in natura
  8. Classificato premio in natura
  9. Classificato premio in natura
  10. Classificato premio in natura
CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE
  1. Classificata Euro 400,00
  2. Classificata Euro 250,00
  3. Classificata Euro 150,00
  4. Classificata Euro 100,00
  5. Classificata Euro 50,00

Saranno premiati con premi in natura i primi tre classificati delle categorie Junior e Master. Sono previsti inoltre diversi premi a sorteggio messi a disposizione dai nostri sponsor.

La quota di iscrizione comprende: pettorale, assistenza e ristori lungo il percorso, servizio docce, buono pasto, pacco gara (gadget tecnico ai primi 200 iscritti).

QUOTE D’ISCRIZIONE

  • Super Offerta  € 20,00 per le prime 48 ore (dalle ore 00:00 del 14/02/18 alle 23:59 del 15/02/18)
  • Fino al 25/05/2018  entro le ore 23:59 € 30,00
  • Fino al 9/06/2018  entro le ore 19:00 € 35,00
  • Solo in ufficio gare € 40,00

IL MANCATO INVIO DI UNO DI QUESTI DOCUMENTI RENDERÀ NULLA L’ISCRIZIONE.
Non si accettano iscrizioni telefoniche.
Non è previsto il rimborso in caso di non partecipazione alla gara.

La distribuzione dei pettorali avverrà in località Arnoga sabato 09 giugno 2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle 19:00; domenica 10 giugno 2018 presso l’ufficio gare a partire dalle ore 7:30.

Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:

  • di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, pena la squalifica dell’atleta, l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell’atleta
  • di aver preso visione del presente regolamento Il partecipante esprime il consenso dell’utilizzo delle sue immagini e dati, giusto il disposto di legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/1996.